Skip to main content

Teenage dream

14 giugno

Piazza d’Armi – Mondovì

ore 21,30

Venerdì 14 giugno in piazza d’Armi si accenderanno i riflettori del Teenage Dream Party, la festa più hype d’Italia!

Che cosa è?

La festa nasce quasi per caso. L’idea era quella di una serata tra amici in cui tutti conoscono le canzoni e in cui poter cantare sigle e colonne sonore del cuore.

È uno spettacolo on the road e no stop, che da quasi un anno sta girando l’Italia, di città in città.

È rivolto a tutte le età per rivivere per una notte il proprio «sogno adolescenziale». Pur non avendo idealmente un’età massima limite per partecipare, per ragioni di sicurezza c’è un’età minima (almeno 16 anni).

La grande spinta per il suo inizio arriva dai canali social che, a 9 mesi dalla nascita, contano 123mila follower su Instagram e 130mila su TikTok. Fin dal suo inizio è boom: i video del party sono subito virali, intercettando milioni di giovani in attesa di vedere la propria città nella lista delle date del tour in continuo aggiornamento sul sito ufficiale di Teenage Dream Party.

Come funziona?

Si passa da «California» dei Phantom Planet (colonna sonora della serie televisiva The O.c.) a «L’amore», singolo d’esordio dei Sonohra. E ancora: brani di Shakira, Eminem, Red Hot Chili Pepper, Katy Perry con il suo brano «Teenage Dream» (potrebbe essere la colonna sonora stessa del party ndr) e molti altri.

Senza dimenticare quello che è poi il motto della serata: «quella festa in cui tutti ad un certo punto iniziano a cantare le canzoni di high school musical».

Sul palco non sono presenti i veri artisti a cantare. Le canzoni vengono riprodotte e insieme vengono proiettati i video ufficiali dei brani con tanto di karaoke.

Sul palco il team del party ricrea la scena del film o della serie tv da cui è tratta la canzone, come ad esempio il salto di Baby in Dirty Dancing durante il brano «The time of my life» di Bill Medley e Jennifer Warnes.

Sfoggiate i vostri outfit a tema!


Come arrivare

Navette dalle 19 in avanti da piazza della Repubblica e funicolare

Puoi lasciare l’automobile in (il link rimanda a Google Maps)
🅿️ piazza della Repubblica – piazza Unità d’Italia
Da piazza della Repubblica puoi prendere la navetta (dalle 19) o utilizzare la funicolare raggiungere Piazza d’Armi. 

Costo navette e funicolare:
online (link qui sotto) € 3 andata e ritorno 
in loco (chiosco piazza della Repubblica o biglietteria Funicolare) € 5

Per chi arriva in treno è possibile raggiungere la stazione di valle della funicolare e piazza della Repubblica in 15 minuti a piedi circa.

Info e sicurezza

Non sarà consentito introdurre all’interno dell’area spettacoli cibi o bevande, che pertanto dovranno essere consumati prima dell’ingresso.

All’interno dell’arena è previsto il servizio di somministrazione a pagamento di cibo e bevande in area food drink appositamente allestita

All’ingresso sono previsti controlli di sicurezza

È previsto l’utilizzo di un palco coperto quindi la manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo; per eventi atmosferici di straordinaria portata, saranno tenute in conto le disposizioni impartite dall’autorità competente.,

È prevista un’area disabili, è necessario prenotare all’ indirizzo e-mail associazione.wakeup@legalmail.it
La persona disabile ha diritto all’accesso gratuito, è a pagamento il titolo d’accesso per l’accompagnatore, che deve esserne munito.

Sarà allestito all’interno dell’area un punto di primo soccorso.

Piazza d’Armi, dove è allestita l’arena, dispone di un numero limitato di parcheggi. È quindi altamente consigliato usare la funicolare o le navette come descritto sopra.  

È vietato in tutto rione Piazza

dalle 17 del 14 giugno alle 3 del 15 giugno

introdurre, trasportare e/o detenere bottiglie e recipienti in vetro e/o lattine e altri
contenitori comunque idonei all’offesa delle persone, anche utilizzati per il consumo di
bevande in forma itinerante;

vendere bevande in bottiglie e recipienti in vetro e/o lattine e altri contenitori comunque idonei all’offesa delle persone;

trasportare e detenere e/o utilizzare i seguenti oggetti: valigie, trolley, borse, zaini, recipienti a pressione, biciclette, pattini, overboard, utensili, armi, coltelli, materiali esplosivi, droni, caschi, borracce in plastica o di metallo, bottiglie di plastica più grandi di 0,5 litri ed ogni altro oggetto che possa recare danni, disturbo o molestie alle persone.

Dove dormire

Cliccando sul link qui sotto puoi cercare la sistemazione per la notte