Skip to main content

Pictures of you

9 giugno

Museo della Stampa

Talk show con Massimo Cotto e Henry Ruggeri

Dal 7 giugno al 7 luglio il Museo della Stampa ospita la mostra

PICTURES OF YOU foto di Henry Ruggeri – Storytelling AR di Massimo Cotto

Il 9 giugno un imperdibile evento: TALK SHOW con i due artisti Massimo Cotto e Henry Ruggeri.

A seguire concerto live con le band
Comrad
I Boschi Bruciano
Quarantena

La mostra

L’iconica voce del giornalista e dj radiofonico di Virgin Radio Massimo Cotto, svela per la prima volta in una mostra inedita, il corpo che innesca la sua risonanza, per mezzo della quale suscita le risposte della musica alle questioni della vita.

Massimo Cotto mette le sue parole al servizio di quei grandiosi concerti esibiti attraverso le opere fotografiche di Henry Ruggeri.
La raccolta di immagini di musicisti e di memorabilia, estrapolati dalla storia di concerti ed eventi partecipati da Ruggeri, diventa così un viaggio nella storia della musica contemporanea con Massimo Cotto che si materializza all’interno delle opere esposte.

Fruibile da un qualunque smartphone l’esperienza viene fatta semplicemente inquadrando l’opera dallo schermo del proprio smartphone una volta scaricata (downolad gratuito) una delle due APP. È consigliato l’uso delle cuffiette.

Massimo Cotto

Nato ad Asti nel 1962, Massimo Cotto è una delle voci più note di Virgin Radio, da quasi quarant’anni scandaglia l’universo rock. Scrittore, autore e conduttore televisivo, giornalista, ideatore e animatore di spettacoli teatrali, ha collaborato con vari quotidiani e scritto per le principali riviste italiane e internazionali, inclusa la leggendaria «Billboard».
Su Virgin Radio conduce ogni mattina Rock and Talk.
Un accenno di bibliografia: per Marsilio ha pubblicato Rock Therapy. Rimedi in forma di canzone per ogni malanno o situazione (2017) e Decamerock. Ribellioni, amori, eccessi dal lato oscuro della musica (2020). Rock is the answer. Le risposte della musica alle questioni della vita (2021).
Per Gallucci Bros ha pubblicato Il re della memoria (2022) e Il rock di padre in figli (2023).
Per Mondadori ha pubblicato insieme a Mauro Repetto Non ho ucciso l’uomo ragno. Gli 883 e la ricerca della felicità (2023); etc..

Henry Ruggeri

Henry Ruggeri è un artista della fotografia che produce immagini rivelate, tirate fuori dall’azione della luce e che ripetono ciò che non potrà mai ripetersi esistenzialmente perché rappresentano il contingente, l’occasione e l’incontro.

Ha scelto la musica come migliore collante per mettersi in relazione col mondo intero.

Il potere dei suoi scatti influenza la percezione e l’interpretazione di un idolo. È uno tra i migliori in Italia a immortalare i protagonisti dei concerti live: i suoi scatti ritraggono i più grandi frontman della musica dal vivo: U2, Rolling Stones, James Brown, Madonna, Bruce Spreengsteen, Depeche Mode, Iron Maiden, Kiss, Metallica…

Comrad – live

Giò Sada (voce)
Marco Fischetti (batteria)
Pierpaolo Caldarola (chitarra)
Francesco Loconte (basso)
Giovanni Lisena (chitarra)

Comrad è una esigenza, è la voglia di accorciare le distanze in un momento in cui il distacco è considerato la cura dei nostri giorni. Puro punk rock diretto e ruvido. 

I Comrad sono guidati da Giò Sada, vincitore di X Factor nel 2015.

I Boschi Bruciano – live

I Boschi Bruciano sono un Rock Duo Cuneese formato dai fratelli Pietro e Vittorio Brero. Iniziano il loro percorso come quartetto nel 2018 e dopo una serie di concerti nel Nord Italia pubblicano per Bianca Dischi il loro primo album “Ci Pesava”.
Nei mesi del Lock Down i fratelli Brero sconvolgono l’assetto del gruppo trasformando il quartetto in un Duo chitarra/batteria. Nell’agosto del 2021, dopo aver pubblicato un EP contenente l’inedito “Fuoco” e la cover di Cosmo “L’ultima Festa”, I Boschi Bruciano danno inizio al “Ci Pesava Finalmente Tour” e successivamente al “Kilometri Da fare Tour” che li porterà a suonare in tutta Italia più di 50 concerti.
Il 23 marzo 2023 in collaborazione con Bianca Dischi e Locusta Booking esce “RISERVE”, il primo album come Duo. I Boschi Bruciano sono attualmente impegnati nel tour promozionale di “RISERVE”.

Quarantena – live

I Quarantena nascono nell’ormai lontano 2005 a Mondovì (Cuneo). L’isolamento forzato della provincia – da qui il nome – è la molla per imbracciare gli strumenti, scrivere canzoni, mettere la testa fuori grazie ai primi live.
L’indole punk-rock californiana si mischia con una vena cantautorale, influenze alt-rock e sfuriate hardcore.

Nel 2023 pubblicano “Scrivo il Niente”, il loro quarto album dopo “L’epoca dei sogni”, “Tre”, “I miei idoli”.

Il quartetto piemontese ha alle spalle una lunga serie di concerti in tutta Italia, anche al fianco di artisti del calibro di Anti-Flag, C.J. Ramone, The Lillingtons, Punkreas, Talco, Bull Brigade, Derozer e molti altri.

Talk

ore 17

→ Massimo Cotto
giornalista e dj Virgin Radio

→ Henry Ruggeri 
fotografo ufficiale Virgin Radio

Live

dalle 19

COMRAD
I BOSCHI BRUCIANO
QUARANTENA


Come arrivare

Parcheggi

I parcheggi di Mondovì Piazza sono limitati, ti cosigliamo di lasciare l’automobile in uno dei posteggi di Breo (il link riporta a Google Maps)
🅿️ piazza della Repubblica – piazza Unità d’Italia
e utilizzare la funicolare per salire nel centro storico di Piazza. 

Puoi fare il biglietto direttamente nella stazione di valle della funicolare

Per chi arriva in treno è possibile raggiungere la stazione di valle della funicolare in 15 minuti a piedi circa.

I parcheggi disponibili nel rione Piazza HANNO POSTI LIMITATI (il link riporta a Google Maps)
🅿️ San Giorgio 
🅿️ Parcheggio Multipiano 
🅿️ Piazza 4 Novembre – via Ospedale  

Dove dormire

Cliccando sul link qui sotto puoi cercare la sistemazione per la notte